By Admin
Posted: Updated:
0 Comments

Come ogni anno, all’avvicinarsi dell’evento più importante della comunita LGBT, proponiamo una campagna di avvicinamento al Pride, per portare contenuti e riflessione durante la giornata del 27 giugno.

In collaborazione con SI Studenti Indipendenti, Alterpolis e Last, abbiamo lanciato una piattaforma aperta da costruire con il supporto di chi ha voglia di dire la propria opinione.

Interpretando il tema di quest’anno ”orgoglio e pregiudizio”, abbiamo deciso di dedicare la campagna alla questione degli stereotipi, dei pregiudizi ma anche degli orgogli declinati in tutte le sue forme.

Ci piace pensare che il messaggio del Pride sia proprio questo: essere orgogliosi di come si è e di non vergognarsene.

Attraverso una campagna fotografica mettiamo a confronto i pregiudizi nei quali ci riconosciamo o che gli altri ci attribuiscono e, a fianco, i nostri orgogli testimoniando che il tema riguarda tutti e non solo le persone LGBT.

La piattaforma, oltre a raccogliere le foto di chi vuole dire la propria, invita a compilare un questionario in merito alla percezione nei confronti della comunità LGBTQI e si conclude col nostro documento politico congiunto che racchiude le nostre rivendicazioni.

Per partecipare alla campagna o semplicemente per darci un’occhiata consulta il sito:http://identitaunite.wix.com/mi-definisco-io e guarda nella sezione ”Iniziative e attività” del nostro sito per saperne di più.

 

About the Author
Related Posts

Sorry, nothing here!